🤍💙
Una giornata in amicizia, tra pallavolo e serenità, proprio come Lionello ci teneva a fare.

Il Memorial per il dirigente biancoceleste è stata una domenica emozionante, una giornata fresca di sole in cui le ragazze under 16 di Feltre, Alpago, Borgo Valsugana e Sedico si sono divertite in campo contendendosi il premio finale.

Nel tardo pomeriggio è proprio la formazione della Pallavolo Feltre a vincere il Primo Memorial Dalla Costa, battendo il Sedico in tre set. Miglior finale non ci poteva essere per ricordare Lionello, avvicinatosi alla pallavolo grazie alla nipote Asia, che gioca proprio in questa squadra e chiamata ad alzare la coppa durante le premiazioni.

“Lionello si meritava di essere ricordato proprio così, tutti in famiglia come siamo riusciti a fare oggi.” Ennio Zannin è tra i più emozionati alla Luzzo ed è lui ad accompagnare la moglie Loredana, il fratello Angelo e la figlia Elisa che ha premiato la prima squadra del Memorial.

Dal lato sportivo, va detto, non ci sono state molte discussioni in campo: Feltre non ha perso nemmeno un set nelle sue due partite disputate, la semifinale del mattino contro Borgo Valsugana e la finalissima contro Sedico.

Una sorta di piccola rivincita rispetto la fase a gironi del campionato under 16, che aveva visto Salvadego e compagne imporsi 3-1 sulla formazione di De Biasio (entrambi i sestetti si sono poi fermati ai quarti di finale nei playoff della fase interprovinciale Belluno e Treviso).

La finale per il terzo posto ha visto prevalere il Borgo Valsugana per 2-0 (25- 20, 25-17) i parziali a favore del sestetto feltrino.
Un impegno importante a livello organizzativo quello del club del presidente Strazzabosco, con pranzo offerto a tutti i partecipanti presso il Ristorante La Casona di Boscariz.

LE MENZIONI SPECIALI
Ma non solo coppe per tutte e quattro le squadre partecipanti. Premi speciali, decisi tra i tecnici delle squadre, sono andati alla miglior schiacciatrice del quadrangolare, Rachele Salvadego, figlia del suo allenatore Andrea.

Come migliori libero e alzatrice invece sono state premiate due atlete della Pallavolo Feltre, Lisa Dalla Vecchia e Giada De Paris, lei presa per mano della compagna di serie C Marta Scussel, al momento ferma per infortunio.

È intervenuto anche l’assessore allo sport del Comune di Feltre, Maurizio Zatta, che ha ricordato la figura di Lionello Dalla Costa anche come corridore – ciclista negli anni 70 e 80.

“Un grazie speciale a tutti i nostri volontari che ci hanno dato una mano durante tutta la giornata.” ci tiene a rimarcare il Presidente Cristiano Strazzabosco. Un Memorial che vuole diventare un appuntamento fisso delle feste natalizie della Pallavolo Feltre.

Lascia un commento