IN ATTO LE TRATTATIVE PER MANTENERE LA CATEGORIA
La pallavolo bellunese al femminile avrà anche per la prossima stagione almeno una squadra iscritta in serie C. Non sarà però la Sb Volley, nata da una collaborazione di intenti tra la Pallavolo Belluno ed il Sedico, bensì la FPB Cassa Feltre.
La squadra del Presidente Cristiano Strazzabosco, retrocessa solo per il quoziente set all’ultima giornata in serie D, sarà con ogni probabilità l’unica rappresentante bellunese in questa categoria. “Non ci aspettavamo di retrocedere, pur consapevoli della stagione difficile che abbiamo disputato. Eravamo convinti di potercela fare a salvarci. Dopo qualche giorno dall’ultima partita di campionato abbiamo subito cercato di capire se era possibile ripartire ancora dalla serie C.”
A parlare è direttamente il presidente feltrino “Dalla federazione ci hanno comunicato che eravamo i primi nella lista dei ripescaggi, ma che bisognava attendere la fine dei campionati nazionali per capire se si liberava davvero qualche spazio.” Ovvero se qualche formazione veneta veniva o meno retrocessa dalla serie B2 in regione (ndr). “Ma il telefono non squillava mai, nessuna buona nuova quindi in vista. Non ci siamo però persi d’animo e si è prospettata subito una soluzione interessante a livello provinciale.”

Da più parti i rumors indicavano un cambio di progetti in casa Sedico, con la volontà di ripartire dal settore giovanile. “Non è facile nella provincia costruire squadre competitive con le sole forze espresse dal nostro territorio. Attingere inoltre da fuori diventa spesso troppo oneroso, tra ingaggi ed affitti da pagare.” Un pensiero comune a chi lavora nella pallavolo bellunese. “Abbiamo così iniziato a parlare con i dirigenti del Sedico. Da qui la soluzione di rilevare i diritti proprio dalla Sb Volley. Manca l’ufficialità ma i rapporti sono buoni e contiamo presto di formalizzare questa soluzione. Credo che sia una buona cosa per la nostra Pallavolo, che potrà di conseguenza anche per la prossima stagione garantire una presenza nella serie C femminile veneta.”
Da ottobre si ripartirà a giocare con la provincia presente con 3 squadre in serie D, le ragazze del Limana e d i ragazzi del Belluno Volley e del neopromossa Castion, ed una, la Pallavolo Feltre, in serie C.


Lascia un commento